Nuoto
Nuoto, Federico Burdisso: “Gara un po’ piatta, non sono né contento né arrabbiato”
Impegnato nella quarta delle sei batterie di qualificazioni previste per i 100 metri farfalla, Federico Burdisso (insieme a un altro azzurro, Matteo Rivolta) ha da poco conquistato l’accesso alle semifinali della suddetta gara ai Campionati Europei 2022 di nuoto in quel di Roma.
L’azzurro, classe 2001, ha primeggiato nella sua batteria con il tempo di 51″95 precedendo il britannico Edward Mildred (+0.24), il polacco Jakub Majerski (+0.26) e l’italiano Piero Codia (52″26 il suo tempo, +0.31 rispetto a quello registrato dal vincitore della batteria Burdisso).
Ai microfoni della Rai, al termine della sua gara, l’azzurro non è apparso particolarmente soddisfatto della sua prestazione; il risultato è pienamente in linea con gli obiettivi prefissati, dal momento che l’accesso alla semifinale era ampiamente alla sua portata.
Tuttavia, il tempo con il quale ha concluso la sua batteria non lascia particolarmente entusiasta Federico Burdisso: “La gara di questa mattina è stata un po’ sottotono, piatta, non sono né contento né arrabbiato ma va bene così: ho fatto quello che doveva esser fatto“.
Foto: LaPresse