Nuoto
Nuoto, Federico Poggio argento europeo nei 100 rana: “Ero già felice di essere qua, sono senza parole”
Federico Poggio si inventa una grande impresa al Foro Italico e completa una clamorosa doppietta azzurra nella finale europea dei 100 rana, aggiudicandosi una splendida medaglia d’argento alle spalle del connazionale e campione mondiale in carica Nicolò Martinenghi.
Si tratta della prima medaglia individuale in un grande evento per il portacolori dell’Imolanuoto classe 1998, che ha stabilito il record personale in 58″98 precedendo il terzo classificato lituano Andrius Sidlauskas (59″50) ma non riuscendo ad avvicinare il 58″26 del vincitore.
“Già essere qua è la conclusione di un anno difficile ed ero già felice così. Sinceramente lo sport regala emozioni che veramente non ti aspetti“, esordisce il 24enne piemontese ai microfoni di Sky Sport a fine gara.
“Sono abbastanza senza parole, felicissimo di averlo fatto in casa. Mi ricordo gli anni della Nazionale giovanile, dove avevamo condiviso il podio io e Nicolò agli Europei Junior di sei anni fa. È davvero una forte emozione“, conclude Poggio.
Foto: Lapresse