Fondo

Nuoto, Gregorio Paltrinieri: “Ho speso tanto per rientrare sulla fuga e sofferto questo mare”

Pubblicato

il

Gregorio Paltrinieri deve fare i conti con una prestazione che non ci si aspettava, ma che fa parte anche della normalità delle cose. La 10 km degli Europei di nuoto di fondo a Ostia ha sorriso a Domenico Acerenza e non al fuoriclasse carpigiano, che tanto ha sofferto il mare assai increspato per la sua nuotata molto di leggerezza, non è riuscito a fare la differenza.

Inoltre, la fuga dall’inizio dell’ungherese Dávid Betlehem ha costretto Paltrinieri ad agire di conseguenza, spendendo non poche energie all’inseguimento. Ecco che nelle fasi finali, quando l’azione del magiaro è venuta meno, Greg non è stato in grado di innescare la solita progressione, chiudendo settimo.

C’era un mare bestiale, mi ha distrutto l’inseguimento e sono arrivato al quarto e quinto giro che non avevo grandi energie. Con queste condizioni faccio sempre molta fatica e per come è evoluta la prova non ho avuto quello che mi serviva per andare a vincere. Mi auguro nel pomeriggio di rifarmi nella staffetta, considerando che il mare mi sembra peggio di ieri. Vedremo“, ha dichiarato alla Rai il carpigiano.

LO SCUDIERO È DIVENTATO CAVALIERE! Domenico Acerenza si consacra ed è campione d’Europa della 10 km in acque libere!

Alle 16.00 è prevista la prova a squadre e la selezione del Bel Paese si augura di poter competere per l’ultima volta in questi Europei.

Foto: LaPresse

Exit mobile version