Seguici su

Nuoto

Nuoto, Gregorio Paltrinieri: “Sono anni d’oro. Galossi è un toro, Roma ha la piscina più bella”

Pubblicato

il

Gregorio Paltrinieri ha conquistato la medaglia d’oro sugli 800 metri stile libero, mettendo le mani sul titolo continentale di questa specialità per la terza volta in carriera. Dopo la straripante doppietta d’oro ai Mondiali di un mesetto fa, con i sigilli tra 1500 stile libero e 10 km, il Campione Olimpico di Rio 2016 ha saputo ripetersi al Foro Italico di Roma con il tempo di 7:40.86 (record dei Campionati) davanti al tedesco Lukas Maertens (7:42.65) e al nostro Lorenzo Galossi (7:43.37).

Gregorio Paltrinieri ha espresso la propria soddisfazione ai microfoni della Rai: “Una figata. Aspettavo un momento del genere perché questa piscina è bestiale, la più bella dove ho gareggiato. Bello vedere un sacco di amici sulle tribune, mi ha dato la carica”.

L’azzurro si è soffermato anche sul bronzo del 16enne Galossi: “Festa, incredibile. Galossi è un toro. Lo vedevo con la coda dell’occhio, speravo nel suo podio. Emozione incredibile“. In chiusura un commento tecnico sul momento frizzantino del fondo a livello internazionale: “Ci divertiremo tanto. Sono anni d’oro per il fondo. Sono gare tiratissime, è bello esserci ancora e sono contento che ci sia anche Galossi“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità