Nuoto

Nuoto, la 4×100 sl femminile può stupire: la medaglia non è impossibile agli Europei

Pubblicato

il

La prima giornata di batterie degli Europei di nuoto a Roma è già un ricordo e alcuni spunti sono arrivati anche dalla velocità femminile in casa Italia. Se è vero che dopo il ritiro di Federica Pellegrini si è perso molto in termini di prestazione pura, in questa rassegna si è palesata una buona profondità nel corso delle heat del day-1.

Sono state infatti buone le indicazioni nella specialità con Silvia Di Pietro che in 54.54 si è andata a prendere il quarto tempo nell’overall preceduta dalla francese Charlotte Bonnet (53.92), dall’olandese Marrit Steenbergen (54.22) e dalla slovena Janja Segel (54.40).

Selezione interna per le azzurre e migliori due in semifinale sulla base dei crono della top-16. Oltre a Di Pietro, Chiara Tarantino ha centro il target in 54.94 (settimo tempo del computo complessivo), mentre nulla da fare per Sofia Morini (55.21, 10ma) e Costanza Cocconcelli (55.25, 11ma).

Nuoto, risultati batterie 11 agosto: Quadarella, Razzetti e le staffette 4×200 sl in Finale, bene Ceccon e Martinenghi

Ecco che, guardando il campo partenti ed escludendo per qualità Francia e Gran Bretagna, le nostre portacolori potrebbero tentare il colpo per il podio nella 4×100 sl, viste le defezioni in casa olandese e svedese. Vedremo se qualcosa cambierà in semifinale, rispetto ai valori emersi nel corso delle batterie dei 100 sl, ma magari il 13 agosto ci potrebbe essere una piacevole sorpresa per i nostri colori.

Foto: LaPresse

Exit mobile version