Nuoto

Nuoto, Leonardo Deplano: “Questo secondo posto riscatta quanto accaduto a Budapest”

Pubblicato

il

Leonardo Deplano a conquistato la medaglia d’argento nella finale dei 50 metri stile libero agli Europei di nuoto di Roma. L’azzurro è stato semplicemente perfetto chiudendo la sfida in 21″60, nuovo record personale per il nativo di Firenze.

Il 23enne toscano sarà presente sul secondo gradino del podio alle spalle del britannico Benjamin Proud, abile a fermare il cronometro in 21″58. Terza piazza per il greco Kristian Gkolomeev, mentre è da rimarcare il sesto posto per Lorenzo Zazzeri in 21″90.

La nuova medaglia d’argento europea ha riportato ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Oggi é stato tutto abbastanza difficile, era impossibile fare meglio. Sono felicissimo di questo secondo posto che mi ha permesso di riscattare quanto accaduto Budapest”.

LIVE Europei 2022, liveblog in DIRETTA: Dallavalle argento, Fantini bronzo. 2 ori e vittoria del medagliere nel nuoto

Non è mancato il parere di Zazzeri al termine della finale odierna, deluso per il risultato dopo una buona semifinale. Quest’ultimo ha commentato a ‘Rai Sport’: “Oggi ho fatto un tempo che non mi rispecchia, con il crono che ho fatto in semifinale sarei arrivato terzo”.

Foto. LaPresse

Exit mobile version