Seguici su

Nuoto

Nuoto, L’ITALIA HA VINTO IL MEDAGLIERE degli Europei di nuoto! Trionfo epocale con una giornata d’anticipo! E nel generale…

Pubblicato

il

No, non ci riprendono più. Citando quanto disse il presidente della Repubblica, Sandro Pertini, nel corso della Finale dei Mondiali del 1982 tra Italia e Germania, possiamo affermare che l’Italia abbia vinto ufficialmente il medaglie del nuoto in corsie a una giornata dalla conclusione delle gare degli Europei 2022 di nuoto.

11 ori, 9 argenti e 8 bronzi sono il bilancio da record della Nazionale che nella vasca del Foro Italico sta continuano a vincere e a stupire. Nel day-6 di podi ne sono arrivati 7, di cui 2 ori con Margherita Panziera nei 100 dorso (prima atleta dell’Italia a centrare un risultato del genere in questa specialità) e Nicolò Martinenghi nei 50 rana, con il lombardo che si è concesso la doppietta, pensando all’oro dei 100.

Ecco che il margine nei confronti delle inseguitrici, è già incolmabile se si considera che l’Ungheria e l’Olanda vantano rispettivamente 4 ori, 7 argenti e 2 bronzi e 4 ori, 1 argento e 5 bronzi e domani non hanno finalisti sufficienti per colmare il gap.

Nuoto, l’Italia cancella ogni record agli Europei! Ori, numero di medaglie e primato nel medagliere!

Con tutta il day-7 da affrontare ci sono solide basi per andare ad aggiornare ulteriormente il record siglato dagli azzurri.

MEDAGLIERE GENERALE EUROPEI NUOTO

MEDAGLIERE EUROPEI NUOTO IN CORSIA

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità