Seguici su

Nuoto

Nuoto, l’Italia vince la 4×100 sl agli Europei. Ceccon, Miressi, Zazzeri: “Volevamo l’oro in casa”

Pubblicato

il

L’Italia ha conquistato la medaglia d’oro con la 4×100 stile libero maschile agli Europei 2022 di nuoto. Gli azzurri hanno giganteggiato nella staffetta veloce, uno degli eventi più spettacolori in assoluto. La nostra Nazionale si è imposta con pieno merito al Foro Italico di Roma, mandando in visibilio il proprio pubblico e facendo suonare l’Inno di Mameli in chiusura di questa giornata di gare nelle capitale.

Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri, Manuel Frigo hanno trionfato con il tempo di 3:10.50 davanti a Ungheria (3:12.43) e Gran Bretagna (3:12.70). Si tratta di un successo meraviglioso per i cavalieri delle acque, tornati a imporsi in questa gara a livello continentale dopo 16 anni di digiuno. Un altro sigillo di rilievo dopo la medaglia di bronzo conquistata agli ultimi Mondiali e l’argento arpionato alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Gli azzurri hanno espresso la propria soddisfazione ai microfoni della Rai.

Nuoto, Silvia Scalia si tinge d’argento agli Europei di Roma! Seconda nei 50 dorso, vince la francese Pigree

LORENZO ZAZZERI:Siamo contentissimi. Volevamo vincere davanti al nostro pubblico, siamo la prima staffetta che lo fa in casa. Oggi avevamo un solo compito e lo abbiamo portato a termine“.

THOMAS CECCON:Oggi bisognava vincerla. I tempi poi… Manuel è stato il migliore, io il più lento. Sono contento e stanco, l’abbiamo portata a casa ed era quello che contava“.

ALESSANDRO MIRESSI:Sono contento, il compito era questo: arrivare primi perché eravamo in casa“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità