Nuoto

Nuoto, Margherita Panziera dopo il successo nei 100 dorso: “Non ci credo, non pensavo di aver vinto. Volevo solo fare bene”

Pubblicato

il

Una Margherita Panziera da applausi agli Europei di nuoto di scena a Roma nel 2022. La fresca ventisettenne nativa di Montebelluna ha firmato la sua doppietta personale nella rassegna continentale, vincendo in rimonta la gara dei 100 dorso sulla britannica Medi Harris e sull’olandese Kira Toussaint.

Una gara thriller, con l’azzurra che è riuscita a compiere una grande seconda vasca in rimonta, dopo aver concluso i primi 50 metri in sesta posizione. All’arrivo è apparsa infatti quasi sorpresa del successo in una gara non proprio fra le sue preferite.

E infatti Margherita non esita a nascondere le sue emozioni ai microfoni della Rai: “Io non ci credo. Quando ho toccato la piastra ho sentito il boato del pubblico ma non sapevo se fosse per me o se per Silvia Scalia. Poi sono riuscita a mettere a fuoco, non mi ero reso conta di aver vinto“.

PERCHÈ MARGHERITA È VERA! Panziera da delirio: doppietta d’oro agli Europei di Roma, colpaccio nei 100 dorso!

La Panziera non pensava minimamente di poter fare così bene in questa finale dei 100 dorso, nonostante partisse con il miglior tempo delle semifinali: “Quando sono entrata in gara avevo in mente soltanto la voglia di fare bene. Sarei stata contenta anche senza vincere una medaglia“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version