Nuoto

Nuoto, Martina Carraro: “Ho dato tutto. Non è arrivato l’oro ma sono felice”

Pubblicato

il

Martina Carraro non delude agli Europei 2022 di nuoto. Al Foro Italico di Roma l’azzurra classe 1993 ha vinto una magnifica medaglia d’argento nei 200 rana con un buonissimo 2:23.64 e ha conquistato il primo metallo pregiato di sempre per l’Italia in questa gara in un Campionato Europeo. L’oro è andato invece alla svizzera Lisa Mamie (2:23.27).

Ho dato tutto – ha affermato Carraro subito dopo la gara ai microfoni di Rai 2 -. Purtroppo non è bastato per l’oro, nonostante io ci abbia creduto dopo ieri (l’italiana aveva chiuso le semifinali con il miglior tempo in assoluto, ndr). Comunque quella corsia 4 ha pesato abbastanza sulla mia schiena“.

La nativa di Genova ha poi continuato dichiarando: Sono migliorata rispetto a ieri in una finale europea. È incredibile. Sono arrivata a un passo dall’oro, però posso solo che essere contenta. Ringrazio tutto il mio staff“.

Nuoto, Martina Carraro si inventa i 200 rana: splendido argento agli Europei, Mamie a un passo

Per Carraro si tratta di una grande rivincita dopo l’eliminazione precoce nei 100 rana: “È giusto che le altre italiane mi abbiano superate nei 100. Ieri mi hanno detto che non sempre basta soltanto l’allenamento e che a volte bisogna metterci anche il cuore e oggi ce l’ho messo tutto”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version