Nuoto

Nuoto, Nicolò Martinenghi: “Batteria nuotata in maniera tranquilla, dispiace per gli italiani eliminati”

Pubblicato

il

Nicolò Martinenghi non fallisce la sua batteria del mattino. Il nuotatore varesino era impegnato nella quinta e ultima batteria dei 50 rana per quanto riguarda i Campionati Europei di nuoto 2022 in corso di svolgimento a Roma, e ha dunque iniziato nel migliore dei modi la sua giornata.

Il suo tempo, 26.71, ha fatto capire a tutti come il campione della distanza doppia non abbia la minima intenzione di togliere il piede dall’acceleratore. Alle sue spalle nella heat il vuoto, senza mezzi  termini, con lo sloveno Stevens secondo in 27.38 e l’austriaco Reitshammer terzo in 27.42.

Il suo risultato, tuttavia, elimina Fabio Scozzoli e Federico Poggio per la quota italiana in semifinale. “Ho spinto ma senza esagerare perchè la lotta interna è comunque serrata – spiega ai microfoni di Raisport. – Mi dispiace per i miei compagni che sono stati eliminati ma, purtroppo, queste sono le regole. Ad ogni modo è bello vedere quanto sia alto il nostro livello”. 

Nicolò Martinenghi prosegue nella sua analisi:Questa mattina ho nuotato in maniera tutto sommato tranquilla, anzi mi sono permesso anche qualche errorino di troppo. Errori che, ovviamente, oggi non commetterò. Per il momento direi che è stato tutto divertente, ma ora sotto con la semifinale”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version