Seguici su

Nuoto

Nuoto, Nicolò Martinenghi: “Il pubblico ha fatto la sua parte, mi aspettavo qualcosa in meno nel tempo”

Pubblicato

il

Continuano a piovere medaglie al Foro Italico per l’Italia nella seconda giornata dei Campionati Europei di nuoto 2022, come dimostra la splendida doppietta firmata da Nicolò Martinenghi e Federico Poggio nella finale dei 100 rana. Il 23enne varesino ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il titolo continentale con il crono di 58″26, lo stesso che gli aveva consentito di vincere l’oro mondiale a Budapest.

“Sono contento, soddisfatto della gara. Mi aspettavo qualcosina in meno nel tempo ma sapevo prima delle gare che la mia forma fosse questa. Il pubblico ha fatto la sua parte oggi. La cosa bella è che ho fatto gli stessi tempi dalle batterie alla finale come un mese fa ai Mondiali“, le dichiarazioni a caldo del nuotatore azzurro ai microfoni di Sky Sport.

È bello condividere questo podio con Fede (Poggio, ndr). Siamo cresciuti insieme, le nostre carriere sono nate insieme ed è bello essere ancora qua dopo tanti anni a dividere un podio europeo davanti al nostro pubblico“, conclude Martinenghi dopo la netta vittoria in finale.

APOTEOSI COLOSSALE! Nicolò Martinenghi oro, Federico Poggio argento: doppietta epica, Italia padrona d’Europa nei 100 rana!

Il nuovo campione europeo dei 100 rana ha eguagliato il primato nazionale sulle due vasche, precedendo il compagno di squadra Poggio (argento in 58″98) ed il lituano Andrius Sidlauskas (bronzo in 59″50).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità