Seguici su

Nuoto

Nuoto, Nicolò Martinenghi impressiona e vola in finale col miglior tempo nei 100 rana! E che Poggio a Roma!

Pubblicato

il

Semplicemente devastante. Nicolò Martinenghi, il campione del mondo, è a Roma per dimostrare chi è. Nelle semifinali dei 100 rana di questi Europei 2022 di nuoto nella Capitale si pensava che le energie non fossero molte perché la rassegna iridata di Budapest (Ungheria), densa di soddisfazioni, era sta spossante.

Tete però ha smentito anche un po’ se stesso, nuotando un crono sensazionale da 58.44 a precedere nell’overall l’olandese Arno Kamminga (59.29) e il lituano Andrius Sidlauskas (59.45). Una heat 2 da dominatore, con un passaggio da 27.71 nei primi 50 metri e una seconda vasca letteralmente volata in 30.73. Un segnale chiaro che l’intenzione di fare doppietta d’oro, dopo quanto fatto nelle acque magiare, c’è tutta.

Una festa tricolore completata da un ottimo Federico Poggio da 59.66 che, giunto terzo nella semifinale con Martinenghi, ha sfoggiato un altro riscontro sotto i 60″ che fa sempre bene. Per lui un quinto posto nel computo totale e 21 centesimi dal terzo tempo di ingresso nell’atto conclusivo.

Nuoto, Alberto Razzetti è il primo Re di Roma! Campione d’Europa dei 400 misti, super bronzo di Matteazzi!

Domani quindi sarà una Finale nella quale l’Italia vorrà fare la voce grossa nella piscina più bella del mondo.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità