Nuoto
Nuoto, perché Lorenzo Galossi non ha disputato i 200 sl agli Europei: la motivazione
Dopo il grandissimo bronzo conquistato ieri negli 800 stile libero vinti da uno straordinario Gregorio Paltrinieri (argento invece per il tedesco Lukas Maertens), Lorenzo Galossi ha deciso di prendersi un giorno di pausa agli Europei 2022 di nuoto.
Al Foro Italico di Roma c’era grande attesa per vedere di nuovo in azione l’azzurro, questa volta nei 200 sl, ma questa mattina il classe 2006 non si è presentato ai blocchi di partenza della sua batteria. Il motivo? Recuperare le energie dopo la grande fatica di ieri per poi puntare con convinzione e con il massimo delle forze ai 400 sl. Oggi il romano si sentiva stanco.
Nuoto, chi è Lorenzo Galossi: 16 anni di puro talento, ha sempre bruciato le tappe. E nei 400 sl..
Galossi infatti ha segnato con il bollino rosso questa gara (i 400 sl appunto) che si svolgerà interamente il 17 agosto (al mattino i preliminari e al pomeriggio, alle ore 18:53, la finale). Lì il giovane prodigio italiano punterà sicuramente a una medaglia, e attenzione perché potrebbe non accontentarsi di un “semplice” bronzo o argento. Su questa distanza il nativo di Roma ha già conquistato l’oro agli Europei giovanili a inizio luglio e mercoledì proverà in tutti i modi a ripetersi anche tra i grandi.
Foto: LaPresse