Seguici su

Nuoto

Nuoto, quando gareggia Nicolò Martinenghi agli Europei: i giorni precisi, programma, orari, tv

Pubblicato

il

Gli Europei di nuoto stanno per cominciare. Sarà Roma, la Città Eterna, ad ospitare la più grande manifestazione continentale dell’anno, a pochissima distanza dai Mondiali di Budapest svoltisi tra giugno e luglio. Tra le fila azzurre, uno degli osservati speciali sarà sicuramente Nicolò Martinenghi.

Il nuotatore azzurro è stato una delle note più liete in Ungheria: la sua grande vittoria nei 100 rana battendo l’olandese Arno Kamminga e lo statunitense Nic Fink è una grandissima pagina dello sport azzurro, con cui fa il paio anche l’argento iridato nella mezza distanza alle spalle di Fink.

Ovviamente per Martinenghi sono sempre quelle le gare a cui parteciperà: sempre distanza a rana, sempre dedicandosi ai 50 e ai 100 metri, per confermarsi come uno dei migliori interpreti della specialità e mettere un discreto mattoncino in vista delle prossime Olimpiadi di Parigi.

Calendario Europei nuoto Roma 2022: orari, programma, tv, streaming, finali giorno per giorno

Gli Europei 2022 di nuoto in corsia saranno trasmessi in diretta tv su Rai Sport+HD ed in diretta streaming su Rai Play e su All Aquatics (Eurovision Sports Live). OA Sport offrirà inoltre la diretta live testuale di tutte le sessioni degli Europei 2022 di nuoto in corsia.

EUROPEI NUOTO 2022, QUANDO GAREGGIA NICOLÒ MARTINENGHI

100 rana: batterie giovedì 11 agosto (quinta gara della sessione mattutina), semifinale alle 18.35. Eventuale finale 12 agosto alle 18.18.

50 rana: batterie lunedì 15 agosto (seconda gara della sessione), semifinali alle 18.29. Eventuale finale 16 agosto alle 18.12.

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità