Nuoto
Nuoto, Sara Franceschi è bronzo nei 200 metri misti agli Europei di Roma! Titolo continentale per Gorbenko
Sara Franceschi è medaglia di bronzo nei 200 metri misti agli Europei di Roma 2022: in una finale equilibrata fino all’ultima vasca, l’azzurra è riuscita a conquistare il gradino più basso del podio e un’altra, l’ennesima medaglia della giornata odierna per l’Italia.
Franceschi, seconda all’inizio dell’ultima vasca, ha pagato dazio proprio negli istanti finali rinunciando così alla possibilità di guadagnare l’argento; è arrivata in ogni caso una splendida medaglia, di bronzo, grazie al suo tempo finale di 2:11.38.
Medaglia d’oro e titolo continentale per chi ha dominato in questa gara, prima dall’inizio alla fine, l’israeliana Anastasya Gorbenko: la classe 2003 ha chiuso in 2:10.92, quanto basta per portare a casa una splendida medaglia da questi Europei di Roma.
Argento invece per l’olandese Marrit Steenbergen, appena 0.22 di ritardo dalla vincitrice Gorbenko (2:11.14 il suo tempo) ma eccezionale nell’ultima vasca a stile libero, recuperando la posizione su Franceschi (che paga dalla neerlandese 0.46). Più distanti invece le altre atlete dalla quarta posizione in poi con oltre un secondo di distacco dall’israeliana.
Infatti, figura in quarta posizione Katie Shanahan (+1″37), quinta la ceca Kristyna Horska (+1″57) e sesta la svizzera Maria Ugolkova (+1″64); chiudono in settima e ottava posizione, rispettivamente, le due ungheresi Dalba Sebestyen (+2″53) e una Katinka Hosszu in evidente difficoltà (+3″45).
Foto: LaPresse