Seguici su

Nuoto

Nuoto, Sara Franceschi: “Finalmente in vasca, l’obiettivo era centrare la finale”

Pubblicato

il

Impegnata nella seconda batteria di qualificazione per i 400 misti, Sara Franceschi ha da poco conquistato, insieme ad un’altra azzurra in Ilaria Cusinato, l’accesso alla finale della specialità ai Campionati Europei di Roma 2022. Atto conclusivo che si terrà già questo pomeriggio ed in cui si prevede una sfida tra Italia ed Ungheria.

La 23enne livornese ha fatto registrare il terzo tempo della propria batteria ed il quinto totale con un 4’45”55. Meglio di lei soltanto la sopracitata Cusinato e le tre magiare Viktor Mihalyvari Farkas, Zsuzsanna Jakabos e Katinka Hosszu, raccolte in 4 secondi.

Dopo la gara, Franceschi ha parlato ai microfoni di Sky Sport, mostrandosi moderatamente soddisfatta: “L’obiettivo era centrare la finale. Sapevo che stamattina i tempi erano quelli che erano. Finalmente sono entrata in vasca! Vedere gli altri gareggiare dalla tribuna non è il massimo”.

Nuoto, Federico Burdisso: “Gara un po’ piatta, non sono né contento né arrabbiato”

“Sicuramente i miei stili migliori sono il dorso e la rana – ha continuato l’azzurra – ci dovrò puntare molto questo pomeriggio. Poi sarà importante chiudere bene nello stile libero”. Il cronometro conferma le sue sensazioni, essendo passata vicinissima alle prime a metà gara, per poi soffrire un po’ nella seconda parte. In finale servirà qualcosa in più.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità