Nuoto
Nuoto, Silvia Scalia: “Ho sentito subito la tensione, volevo fare bene, ero alla prima finale europea a livello individuale”
Medaglia d’argento per Silvia Scalia agli Europei in corso di svolgimento allo Stadio del Nuoto sito all’interno del Foro Italico di Roma. I 50 dorso consegnano alla ventisettenne di Lecco un piazzamento davvero importante, il primo tanto in alto nel continente.
Queste le sue dichiarazioni alla Rai: “Diciamo che ho sentito subito la tensione. Dopo la gara di ieri, probabilmente me la sono anche autoimposta io questa finale. Volevo fare bene, era la mia prima finale europea a livello individuale. Da 0 a 100 in un giorno solo, però sono contentissima. Non mi aspettavo assolutamente di andare a casa con un argento, ero tesissima“.
L’oro è andato alla francese Analia Pigree, ma il vero duello Scalia l’ha ingaggiato con Maaike de Waard, e l’olandese si è dovuta piegare per un solo centesimo rispetto all’azzurra: 27″53 contro 27″54.
Non arriva il record italiano, da lei stessa detenuto e realizzato proprio nella piscina del Foro, ma la soddisfazione resta comunque importante per lei, che a Napoli, tre anni fa, su questa distanza aveva vinto alle Universiadi.
Foto: LaPresse