Nuoto

Nuoto, Simona Quadarella: “La tedesca è un’avversaria dura, ma cercherò la tripletta”

Pubblicato

il

Tutto molto facile per Simona Quadarella nelle batterie dei 400 stile libero agli Europei di Roma. La romana ha vinto la propria batteria con il tempo di 4’08”80, qualificandosi agevolmente per la finale di questo pomeriggio, dove andrà a caccia del terzo oro di questa rassegna continentale, confermando la tripletta con 800 e 1500 già ottenuta nella scorsa edizione degli Europei.

Ad entrare in finale con il miglior tempo sarà la tedesca Isabel Marie Gose, che ha vinto la seconda batteria con il crono di 4’06”10. Nell’ultimo atto dei 400 stile libero per l’Italia non ci sarà solo Simona Quadarella, ma anche Antonietta Cesarano, proprio con l’ottavo ed ultimo tempo utile (4’12”35).

Quadarella ha analizzato la sua gara: “La mattina faccio sempre un po’ di fatica, soprattutto all’inizio della gara e poi comincio a scaldarmi nei secondi 200. E’ il tempo che serviva e va comunque bene così”.

Il sogno è di conquistare il terzo oro, ma è un obiettivo che la romana si è prefissata senza mettersi troppa pressione: “La tripletta è complicata, anche perchè la tedesca è molto forte. Se ci riesco è fantastico, altrimenti va benissimo anche un secondo o terzo posto. Vedremo come andrà la finale”. 

FOTO: LaPresse

Exit mobile version