Nuoto

Nuoto, Thomas Ceccon: “Ho temuto la beffa, oggi dovevo solo vincere. Gli ho restituito i 4 centesimi”

Pubblicato

il

Thomas Ceccon ha fatto la storia nella finale dei 100 dorso degli Europei di nuoto 2022 in corso di svolgimento a Roma. Nella piscina del Foro Italico, infatti, il nativo di Thiene ha centrato il successo in questa gara che la nostra Nazionale non aveva mai fatto sua in precedenza e ha di nuovo dimostrato di essere di categoria superiore.

Una prova impeccabile per il classe 2001 che ha subito preso il comando delle operazioni e non si è mai fermato. Al tocco chiude con il tempo di 52.21 precedendo per appena 3 centesimi il greco Apostolos Christou, dopo un testa a testa veramente emozionante. Terza posizione per il francese Yohann Ndoye Brouard in 52.92.

Il suo commento, particolarmente sentito, ai microfoni di Raisport: “Oggi dovevo solo vincere. Sapevo che il greco sarebbe andato forte, e così è stato. All’arrivo ho buttato giù la testa, ho guardato a sinistra e ho visto che era di nuovo lì. Ho avuto il timore che arrivasse la beffa, invece questa volta ho vinto io. Diciamo che i 4 centesimi dei 50 li ho recuperati ora”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version