Nuoto

Nuoto, Thomas Ceccon: “Prima finale conquistata senza strafare, domani me la gioco per l’oro”

Pubblicato

il

Prima finale conquistata per Thomas Ceccon ai Campionati Europei di nuoto 2022 di Roma. Il campione del mondo di Budapest 2022 nei 100 metri dorso, era impegnato nella seconda semifinale dei 50 farfalla nella piscina del Foro Italico, e si è classificato nella piazza d’onore con il tempo di 23.14 alle spalle dell’olandese Nyls Korstanje che vola in 22.88.

Ad ogni modo il nativo di Thiene stacca il pass per la finale di domani e analizza in questo modo la sua prova ai microfoni di Rai Sport. “Prima finale conquistata del mio Europeo per cui bene così. Ovviamente mi manca un po’ di quella brillantezza che c’era al Mondiale, ma è normale. Se anche i miei due rivali principali domani confermeranno il loro tempo ce la giocheremo per il successo”.

Thomas Ceccon conclude la sua analisi: “Dal mio punto di vista penso di poter scendere sotto il muro dei 23 secondi, poi come si sa, un 50 è un 50, e se sbagli anche solo un dettaglio finisci fuori dal podio. Ora ho nuotato in 23.1 e sono stato tranquillo, ho anche respirato una volta. Per il momento va bene così”. 

Si chiude, invece, l’avventura di Piero Codia, sfortunato per avere centrato il nono tempo complessivo delle semifinali e, di conseguenza, domani non potrà prendere parte alla finale.

Foto: LaPresse

Exit mobile version