Nuoto

Nuoto, Thomas Ceccon: “Una mattina molto tranquilla, sento un po’ di stanchezza”

Pubblicato

il

In semifinale con il minimo sforzo. Si può riassumere così la batteria dei 100 dorso agli Europei di Roma per Thomas Ceccon, che ha stabilito il miglior crono questa mattina, vincendo l’ultima batteria con il tempo di 53”70, battendo di otto centesimi il greco Apostolos Christou.

Sarà con ogni probabilità ancora un duello tra l’azzurro e l’ellenico, come già accaduto nei 50, che hanno visto il successo di Christou e l’argento di Ceccon. Il campione del mondo in carica, però, ha dato un’ottima impressione stamattina, dimostrando di essere comunque nettamente l’uomo da battere.

Lo stesso Ceccon ha confermato di non aver spinto: “Ovviamente sono andato abbastanza piano, ma al mattino si fa fatica a gareggiare e a fare un tempo più veloce”.

Un Europeo ricchissimo di gare per l’azzurro, che dovrà ancora tuffarsi in acqua in altre occasioni: “Stamattina sono stato molto tranquillo, con un passaggio tranquillo ed un ritorno ugualmente tranquillo. Sono un po’ stanchino per le tante gare, ma si cerca di fare il meglio”. 

FOTO: LaPresse

 

Exit mobile version