Nuoto

Nuoto, Thomas Ceccon: “Volevo le corsie centrali; nella vasca di ritorno non ho nuotato”

Pubblicato

il

Con il tempo di 53.48, il secondo della sua semifinale, Thomas Ceccon ha conquistato l’accesso alla finale dei 100 metri dorso agli Europei di Roma 2022. L’azzurro è stato superato, relativamente alla sua batteria, dal francese Yohann Ndoye Brouard, che ha chiuso in 52.97.

Ceccon ha dunque fatto registrare il terzo tempo assoluto delle semifinali, preceduto non solo dal transalpino ma anche dal greco Apostolos Christou (vincitore della prima semifinale con 53.20). In ogni caso la gara decisiva, con le medaglie in palio, ci sarà domani: obiettivo dell’azzurro recuperare le energie e farsi trovare pronto.

Ecco le dichiarazioni di Thomas Ceccon rilasciate al termine della sua semifinale ai microfoni della RAI: “Semifinale di controllo? Abbastanza; ho sbagliato una piccola cosa che sembrerà una stupidaggine ma non lo è: avrei voluto guadagnarmi la posizione in una delle due corsie centrali perché sono gialle e si vedono meglio, ancor di più all’aperto. Me ne sono accorto tardi e avendo chiuso col terzo tempo non sarà possibile“.

Nuoto, Benedetta Pilato: “Non mi aspettavo questo tempo da Meilutyte, domani ce la giochiamo!”

Prosegue l’azzurro: “Sono comunque tranquillo, nella vasca di ritorno praticamente non ho nuotato. Peccato per la questione della corsia centrale perché mi è sfuggita di mente ma domani ce la giochiamo noi tre (vale a dire con Christou e Ndoye Brouard, ndr)”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version