Ciclismo
Pagelle seconda tappa Vuelta a España 2022: Sam Bennett torna padrone, super van Poppel. Devono arrendersi Pedersen e Merlier
PAGELLE SECONDA TAPPA VUELTA A ESPANA 2022
Sam Bennett, voto 9: due anni dall’ultima vittoria in un Grande Giro (era il Tour de France 2020). Da lì tante polemiche, due stagioni piuttosto deludenti e molta frustrazione. Tutta sfogata in quel di Utrecht oggi: l’irlandese della Bora-hansgrohe dimostra di essere ancora uno dei migliori velocisti al mondo e si va a prendere un bellissimo successo in terra neerlandese, battendo due rivali di lusso.
Mads Pedersen, voto 8: all’Europeo di Monaco aveva deluso totalmente, qui invece riesce a destreggiarsi bene in volata ma non ne ha per battere nel testa a testa Bennett. Seconda posizione comunque positiva.
Tim Merlier, voto 6: la sua Alpecin-Deceuninck ha tirato per tutta la giornata, era il favoritissimo per il successo, invece non è stato in grado per giocarsela (sono mancati anche i compagni sul finale). Terza piazza che non può assolutamente soddisfarlo.
Mike Teunissen, voto 7: dopo la Maglia Gialla al Tour de France 2019, altra soddisfazione per il neerlandese che in casa chiude quarto e coglie la Maglia Rossa di leader della classifica generale.
Danny van Poppel, voto 8: dopo aver trascinato alla vittoria Fabio Jakobsen all’Europeo si ripete una settimana dopo e fa esultare Sam Bennett. Uno degli ultimi uomini più in forma al momento.
Foto: Lapresse