Ciclismo

Pagelle settima tappa Vuelta a España 2022: che occasione sprecata per Battistella, lacrime di gioia per Herrada

Pubblicato

il

PAGELLE SETTIMA TAPPA VUELTA A ESPANA 2022

Jesus Herrada, voto 10: le lacrime di gioia, incontenibili al traguardo, racchiudono tutto ciò che c’è stato in quello sprint finale. D’esperienza, ma anche di cuore e gambe: l’iberico è riuscito a prendersi un successo importantissimo per lui e per la Cofidis. Trova la fuga giusta, poi aspetta il momento ideale per far partire la volata e vince anche piuttosto nettamente.

Samuele Battistella, voto 7: dalla gioia di Herrada alla rabbia, con i pugni sbattuti sul manubrio, per l’azzurro. L’ex campione del mondo under 23 trova la fuga giusta e la conduce alla perfezione. Dà i cambi, poi si mette nella posizione ideale nell’attesa della volata. Parte però un secondo in ritardo e, nonostante la rimonta, non riesce a superare Herrada. Occasione sprecata.

Fred Wright, voto 6,5: anche qui è l’inesperienza a farla da padrona. Una serie di piazzamenti eccezionali per il britannico tra Tour e Vuelta, ma manca ancora la vittoria. Qui probabilmente era il più veloce tra i cinque, ma si trova sin dall’ultimo chilometro davanti al gruppetto e deve lanciare la volata lunghissima, accontentandosi del podio.

Sam Bennett, voto 6: difficile capire perché la Bora-hansgrohe non si sia messa a dettare il ritmo in gruppo sul finale, visto il suo successo nettissimo nella volata dei battuti.

Mads Pedersen, voto 6: lui e la Trek-Segafredo potevano lavorare diversamente. Spreme la sua compagine per provare a staccare i velocisti puri e per tentare l’assalto ai fuggitivi, alla fine non riesce nessuna delle due cose e Bennett guadagna punti importanti per la maglia a punti.

Foto: Lapresse

Exit mobile version