Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Carlo Silipo: “Ci sono tutti i presupposti per disputare un ottimo torneo”

Pubblicato

il

Si disputeranno a Spalato, in Croazia, gli Europei 2022 di pallanuoto femminile: il torneo scatterà sabato 27 agosto per concludersi venerdì 9 settembre. Nella prima fase le 12 squadre sono state divise in due gironi da sei con le migliori quattro che andranno direttamente ai quarti di finale. L’Italia nella prima fase affronterà nell’ordine Slovacchia, Spagna, Israele, Serbia e Francia.

Presenta la competizione al sito federale il commissario tecnico Carlo Silipo: “Il gruppo sta lavorando bene, con entusiasmo e convinzione dopo aver ricaricato le pile. Rispetto ai Mondiali non ci sono le veterane Queirolo, Teani ed Emmolo, che sono state sostituite dalle giovani Di Claudio, Cergol, Bettini, Condorelli e Cocchiere. A Spalato ho anche la fortuna di poter aver a disposizione una rosa allargata a quindici giocatrici“.

Il CT delle azzurre conclude: “La curiosità sarà anche quella di vedere proprio le giovani dinanzi a un palcoscenico del genere. Sono convinto che ci siano tutti i presupposti per disputare un ottimo torneo; debuttiamo contro la Slovacchia, un avversario sulla carta agevole, ma guai a prenderlo sottogamba“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version