Pallanuoto

Pallanuoto, Europei 2022: domani il debutto del Setterosa con la Slovacchia

Pubblicato

il

Inizia domani, in quel di Spalato, il cammino continentale del Setterosa agli Europei 2022 di pallanuoto femminile. Le azzurre debuttano ad ora di pranzo, nel Gruppo B, con la Slovacchia.

Incontro sulla carta molto semplice per la banda di Carlo Silipo che vuole ingranare la marcia giusta nella competizione continentale: l’obiettivo dichiarato è quello di tornare sul podio dopo un periodo tutt’altro che positivo per la squadra azzurra, che ha ritrovato la serenità ai Mondiali di Budapest.

Proprio alla vigilia il commento del ct azzurro è chiaro: “Sono convinto che ci siano tutti i presupposti per disputare un ottimo torneo; debuttiamo contro la Slovacchia, un avversario sulla carta agevole ma guai a prenderlo sottogamba”.

Due i precedenti recenti, a livello ufficiale, tra le compagini: l’ultimo è quello del girone di qualificazione alle Olimpiadi dell’anno scorso, con un perentorio 26-4 italiano, mentre, proprio agli Europei, ma nel 2020, arrivò un 16-4 per la squadra azzurra.

Le convocate dell’Italia: Lucrezia Cergol (Pallanuoto Trieste), Roberta Bianconi (Fiamme Oro/CSS Verona), Caterina Banchelli (RN Florentia), Chiara Tabani, Silvia Avegno, Giuditta Galardi, Sofia Giustini, Domitilla Picozzi, Agnese Cocchiere e Luna Di Claudio (SIS Roma), Valeria Palmieri, Claudia Marletta, Giulia Viacava, Aurora Condorelli e Dafne Bettini (Ekipe Orizzonte).

Foto: Lapresse

Exit mobile version