Pallanuoto

Pallanuoto, Europei 2022: le avversarie del girone del Settebello. Sfida al Montenegro per il primo posto

Pubblicato

il

Estate super intensa per il Settebello. La Nazionale italiana di pallanuoto, dopo aver agguantato una bellissima medaglia d’argento ai Mondiali di Budapest, e dopo essersi esaltata in World League a Strasburgo, vincendo la competizione, affronta l’ultimo scoglio rappresentato dagli Europei di Spalato.

In Croazia gli azzurri partono con i favori del pronostico (ovviamente condivisi con altre compagini, su tutte la Spagna campionessa del mondo in carica), dunque l’obiettivo minimo è quello di arrivare in semifinale.

Il cammino della banda di Sandro Campagna scatterà il 29 agosto nel Gruppo A. La rivale numero uno nel raggruppamento azzurro è il Montenegro, non del tutto performante nelle ultime uscite, ma comunque un’avversaria ostica. Da non sottovalutare, ma nettamente inferiori sulla carta, invece, Georgia e Slovacchia.

Vincere il girone significherebbe volare direttamente ai quarti di finale: guardando già avanti, l’avversario potrebbe essere una corazzata del calibro di Ungheria o Serbia.

Foto: Lapresse

Exit mobile version