Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Europei 2022: Sandro Campagna: “Risultato ampio, ma tanti errori commessi”

Pubblicato

il

Esordio vincente per il Settebello agli Europei di pallanuoto 2022. Spazzata via la nazionale slovacca co il punteggio di 21-9 in un match condotto dall’inizio alla fine e mai messo in discussione nel suo esito.

Il CT Sandro Campagna ha parlato ai microfoni della RAI a fine incontro: “Il risultato è stato sicuramente ampio, ma all’inizio abbiamo faticato. Abbiamo faticato soprattutto nella tolleranza al contatto fisico, tanto in attacco quanto in difesa. Poi le cose sono andate meglio nella seconda parte di gara”.

Qualcosa da registrare dunque, nonostante una vittoria piuttosto convincente: “Abbiamo fatto tanti errori, potevamo subire sicuramente meno gol. Ci può stare, è la prima partita e dobbiamo ancora sciogliersi un po’. Dobbiamo però cercare di essere più lucidi”. 

Pallanuoto, Europei 2022: il Settebello parte bene, netto 21-9 alla Slovacchia

Il CT ha saputo analizzare anche i tanti aspetti positivi di questo esordio: “Sono molto contento per i nostri due esordienti che sono già riusciti a segnare. In attacco ogni tanto siamo anche riusciti a fare cose ottime e spettacolari, sfruttando le caratteristiche del nostro gioco.”

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità