Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Carlo Silipo: “Le ragazze hanno rotto il ghiaccio nel migliore dei modi”

Pubblicato

il

L’esordio nel Girone B della prima fase del torneo femminile degli Europei 2022 di pallanuoto, in corso a Spalato, in Croazia, è stato molto morbido per l’Italia, che oggi, sabato 27 agosto, ha liquidato la Slovacchia con l’eloquente score di 26-1.

Soddisfatto Carlo Silipo: “Una partita semplice, come dice anche il risultato. Però con le regole LEN è importante avere una differenza reti ampia nel girone. E’ stato un buon allenamento: siamo entrati subito bene in partita e le ragazze hanno rotto il ghiaccio nel migliore dei modi“.

Il commissario tecnico dell’Italia è già proiettato verso la sfida di domani sera, potenzialmente decisiva per le sorti del raggruppamento: “Dobbiamo prepararci al meglio adesso alla partita di domenica contro la Spagna che, in caso di successo, potrebbe aprirci le porte ad un buon quarto di finale“.

Sulla medesima lunghezza d’onda la capitana del Setterosa, Valeria Palmieri: “Un bel debutto e adesso testa al match di domani. Giochiamo in un impianto bellissimo, grande e nel quale ci sentiamo piccole. Ci siamo allenate tanto in questo periodo, per arrivare agli Europei al top della condizione e per ben figurare. C’è molto entusiasmo nella squadra“.

Foto: LiveMedia/Luigi Canu

Exit mobile version