Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Europei 2022: Italia-Spagna 12-9. Tabani show, Setterosa strepitoso
PAGELLE ITALIA-SPAGNA 12-9 EUROPEI PALLANUOTO 2022
Giuseppina Condorelli, senza voto.
Chiara Tabani, voto 8,5: nella seconda parte di gara si prende sulle spalle la squadra, mette a segno una tripletta da sogno che ovviamente va oltre a tutto il lavoro fatto nel match.
Giuditta Galardi, voto 7: il primo match l’aveva visto dalla tribuna. Arriva l’esordio, con gran qualità: soli 5′ in acqua, ma conditi da una rete splendida in beduina.
Silvia Avegno, voto 6,5: una delle più impegnate in acqua. Lavora al top in difesa, si fa trovare pronta anche in attacco.
Sofia Giustini, voto 7,5: instancabile. 26′ in acqua a livelli pazzeschi. È sempre la prima a lanciare le controfughe della squadra, lavora da rifinitrice, da attaccante, da difensore. Eccezionale.
Dafne Bettini, voto 6: in un match così intenso c’è bisogno di cambi e la giovane azzurra fa rifiatare le compagne.
Domitilla Picozzi, voto 7: fondamentale con le sue nuotate in controfuga ad allungare la difesa iberica. Anche una rete per lei.
Roberta Bianconi, voto 6: tanta esperienza per la veterana tricolore, che si mette spesso a difendere il centro avversario.
Valeria Palmieri, voto 7,5: eccezionale al centro. Si sblocca subito, poi fa un lavoro mostruoso e guadagna espulsioni a raffica.
Claudia Marletta, voto 7,5: è forse la migliore azzurra in chiave realizzazione, soprattutto con la superiorità. Lo fa capire con due reti d’autore.
Agnese Cocchiere, voto 7: 10′ in acqua, diverse espulsioni guadagnate ed anche una bellissima beduina.
Giulia Viacava, voto 6,5: tantissimo lavoro sporco per lei, utile per la squadra.
Caterina Banchelli, voto 8: quando non c’è la difesa c’è il giovane portiere azzurro a salvare tutto con degli interventi da sogno. Partita maestosa.
All. Carlo Silipo, voto 8: il ct azzurro ha dato una svolta a questa squadra, sia a livello mentale, che a livello tecnico-tattico. Si può sognare in grande.
Foto: Lapresse