Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Europei 2022: le avversarie del girone del Setterosa. Duello con la Spagna per il primato
I primi segnali sono arrivati in quel di Budapest. Il Setterosa è tornato, ai Mondiali ha agguantato una quarta posizione che lascia ovviamente l’amaro in bocca, ma dà grandi speranze per il futuro. Ora bisogna proseguire su questa strada per puntare in alto verso Parigi 2024.
L’ultimo appuntamento di quest’annata sono gli Europei di Spalato: le azzurre di Carlo Silipo non si presentano da favorite, ma hanno chance per ben figurare nella manifestazione continentale.
In terra croata la squadra tricolore è inserita nel Girone B, sulla carta quello nettamente più facile: avanzano ai quarti le prime quattro (raggruppamenti da sei squadre), che si scontreranno ovviamente in base alla classifica con quelle del gruppo opposto.
L’obiettivo è ovviamente quello di puntare al primo posto per evitare spauracchi: l’Italia nella prima fase affronterà nell’ordine Slovacchia, Spagna, Israele, Serbia e Francia, con le iberiche che sono di gran lunga l’avversario più ostico per la leadership (le altre compagini sono sulla carta nettamente inferiori).
Foto: Lapresse