Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Europei 2022: oggi Italia-Spagna, decisiva per il primo posto nel girone

Pubblicato

il

Subito un match fondamentale per il Setterosa agli Europei di pallanuoto femminile in quel di Spalato. In terra croata, infatti, le azzurre oggi se la vedranno con la Spagna vice campionessa olimpica in carica.

Un incontro decisivo per le sorti del raggruppamento B: visto il livello delle rivali, sembra scontato dire che la squadra che riuscirà ad imporsi conquisterà il primo posto nel girone. Entrambe hanno dimostrato già ieri all’esordio di essere un gradino sopra le rivali (sia le iberiche che le azzurre hanno rispettivamente dilagato con Serbia e Slovacchia).

Le parole del ct Carlo Silipo dopo l’incontro di ieri: “E’ stato un buon allenamento: siamo entrati subito bene in partita e le ragazze hanno rotto il ghiaccio nel migliore dei modi. Dobbiamo prepararci al meglio adesso alla partita contro la Spagna che, in caso di successo, potrebbe aprirci le porte ad un buon quarto di finale”.

L’ultimo precedente è recentissimo, in amichevole, con il successo delle spagnole 11-9 qualche settimana fa. Azzurre che si sono esaltate con un bellissimo 11-10 in World League a febbraio, mentre l’ultima sfida in campo europeo è del 2020, con le iberiche devastanti per 16-10.

Foto: Lapresse

Exit mobile version