Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Italia sconfitta dagli USA nella semifinali dei Mondiali juniores. Sfida all’Ungheria per il bronzo
L’Italia ha perso la semifinale dei Mondiali juniores di pallanuoto femminile. La nostra Nazionale è stata sconfitta per 18-9 dagli USA, grandi favoriti della vigilia che non hanno lasciato scampo alle azzurre nel match andato in scena a Belgrado (Serbia). Le americane hanno dominato il primo quarto (7-3) e a metà gara si sono trovate in vantaggio per 9-5, le ragazze del CT Giacomo Grassi non sono riuscite a controbattere nella seconda parte della sfida e così domani torneranno in acqua per affrontare l’Ungheria (9-10 contro la Grecia) nell’incontro che metterà in palio la medaglia di bronzo.
Ricordiamo i nomi delle tredici atlete convocate per questa rassegna iridata di categoria: Helga Santapaola, Morena Leone, Aurora Longo (L’Ekipe Orizzonte), Vittoria Sbruzzi, Paola Di Maria, Mariam Marchetti, Guya Zizza (CSS Verona), Emma De March e Maddalena Paganello (Bogliasco 1951), Olimpia Sesena (RN Bologna), Lavinia Papi e Marta Misiti (SIS Roma), Livia Boldrini (Roma Vis Nova).
Foto: Federnuoto