Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, il calendario della Sardinia Cup: Settebello già a Sassari in vista degli Europei

Pubblicato

il

Dopo aver archiviato il trionfo nella Super Final di World League, in vista degli Europei di Spalato, la Nazionale italiana di pallanuoto da ieri è in raduno a Sassari, dove lavorerà fino a domenica 7 agosto. Il Settebello di Alessandro Campagna poi prenderà parte, sempre a Sassari, da lunedì 8 a mercoledì 10 agosto, alla Sardinia Cup 2022.

Sono 19 i convocati: l’Italia esordirà lunedì 8 contro la Grecia, poi ci saranno le sfide contro Croazia e Serbia. Il Settebello giocherà i primi due match alle ore 20.00 ed il terzo alle 17.30. La formula del torneo prevede un girone unico a quattro squadre con gare di sola andata.

I CONVOCATI DELL’ITALIA

Jacopo Alesiani, Vincenzo Dolce, Vincenzo Renzuto Iodice ed Edoardo Di Somma (AN Brescia), Francesco Cassia, Francesco Condemi, Filippo Ferrero e Simone Rossi (CC Ortigia), Nicholas Presciutti e Francesco Di Fulvio (Esercito/Pro Recco), Luca Damonte (Ferencvaros), Marco Del Lungo e Giacomo Cannella (Pro Recco), Lorenzo Bruni, Andrea Fondelli, Matteo Iocchi Gratta e Francesco Massaro (RN Savona), Luca Marziali e Gianmarco Nicosia (Telimar).

IL CALENDARIO DELLA SARDINIA CUP MASCHILE

1a giornata (8 agosto)
Serbia-Croazia (Ore 18:30)
Italia-Grecia (Ore 20) diretta Rai Sport HD

2a giornata (9 agosto)
Grecia-Serbia (Ore 18:30)
Croazia-Italia (Ore 20) diretta Rai Sport HD

3a giornata (10 agosto)
Italia-Serbia (Ore 17:30) diretta Rai Sport HD
Croazia-Grecia (Ore 19)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità