Pallanuoto
Pallanuoto, il calendario della Sardinia Cup: Settebello già a Sassari in vista degli Europei
Dopo aver archiviato il trionfo nella Super Final di World League, in vista degli Europei di Spalato, la Nazionale italiana di pallanuoto da ieri è in raduno a Sassari, dove lavorerà fino a domenica 7 agosto. Il Settebello di Alessandro Campagna poi prenderà parte, sempre a Sassari, da lunedì 8 a mercoledì 10 agosto, alla Sardinia Cup 2022.
Sono 19 i convocati: l’Italia esordirà lunedì 8 contro la Grecia, poi ci saranno le sfide contro Croazia e Serbia. Il Settebello giocherà i primi due match alle ore 20.00 ed il terzo alle 17.30. La formula del torneo prevede un girone unico a quattro squadre con gare di sola andata.
I CONVOCATI DELL’ITALIA
Jacopo Alesiani, Vincenzo Dolce, Vincenzo Renzuto Iodice ed Edoardo Di Somma (AN Brescia), Francesco Cassia, Francesco Condemi, Filippo Ferrero e Simone Rossi (CC Ortigia), Nicholas Presciutti e Francesco Di Fulvio (Esercito/Pro Recco), Luca Damonte (Ferencvaros), Marco Del Lungo e Giacomo Cannella (Pro Recco), Lorenzo Bruni, Andrea Fondelli, Matteo Iocchi Gratta e Francesco Massaro (RN Savona), Luca Marziali e Gianmarco Nicosia (Telimar).
IL CALENDARIO DELLA SARDINIA CUP MASCHILE
1a giornata (8 agosto)
Serbia-Croazia (Ore 18:30)
Italia-Grecia (Ore 20) diretta Rai Sport HD
2a giornata (9 agosto)
Grecia-Serbia (Ore 18:30)
Croazia-Italia (Ore 20) diretta Rai Sport HD
3a giornata (10 agosto)
Italia-Serbia (Ore 17:30) diretta Rai Sport HD
Croazia-Grecia (Ore 19)
Foto: LaPresse