Seguici su

Rugby a 7

Parigi 2024: Rugby 7s, in Francia molti campioni sognano le Olimpiadi

Pubblicato

il

A Parigi nel 2024 tornerà per la terza volta il rugby seven come disciplina olimpica. E dopo l’emozione dell’esordio a Rio 2016, con molti campioni del rugby a XV in campo, a Tokyo 2021 le nazionali sono tornate a puntare su giocatori specializzati nella disciplina olimpica. Ma a Parigi 2024 è possibile che rivedremo in campo anche i nomi più noti del panorama ovale. Almeno nella squadra di casa.

La chance di disputare le Olimpiadi in casa è qualcosa che non capita tutti i giorni e nelle ultime settimane diversi giocatori della Francia hanno fatto capire che dopo la Rugby World Cup 2023 potrebbero prendersi un anno di pausa dal rugby a XV per giocarsi le loro possibilità di vestire la maglia dei Bleus anche a Parigi 2024. E, come detto, i nomi sono di quelli che fanno notizia.

Ovviamente si parla dei trequarti, i giocatori più veloci e tecnici in campo, e si parla in particolare di colui che è considerato il più forte mediano di mischia oggi al mondo e uno dei giocatori più forti, cioè Antoine Dupont, così come i trequarti Damian Penaud e Gabin Villière, tutti che hanno espresso la volontà o il sogno di partecipare alle Olimpiadi.

Sport in tv oggi (martedì 30 agosto): orari e programma. Dove vedere gli eventi in streaming

“È davvero qualcosa che mi motiva. Partecipare alle Olimpiadi è così incredibile, quando sei davanti alla TV e vedi tutti gli eventi che si susseguono, con questo fervore patriottico. È così forte. Non sono solo io che devo volerlo però, anche la Federazione dev’essere d’accordo, anche il mio club deve essere d’accordo. Dobbiamo parlarne con tutti, ma la mia volontà c’è, questo è certo” ha dichiarato Dupont.

Foto: Malcolm Mackenzie/DPPI – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità