Seguici su

Pattinaggio Artistico a rotelle

Pattinaggio artistico a rotelle: Rebecca Tarlazzi non parteciperà agli Europei 2022: “A volte bisogna fermarsi un attimo”

Pubblicato

il

I Campionati Europei 2022 di pattinaggio artistico a rotelle perdono il pezzo più pregiato. Rebecca Tarlazzi, fuoriclasse assoluta della disciplina, non parteciperà alla rassegna continentale in scena ad Andorra dal 31 agosto al 10 settembre. La notizia è arrivata tramite un post pubblicato sui social dalla diretta interessata nella giornata di martedì 30 agosto.

Uno dei compiti di un atleta è saper ascoltare il proprio corpo e la propria mente e, a volte, bisogna fermarsi un attimo – ha scritto Tarlazzi – Con immenso dispiacere vi comunico che quest’anno non parteciperò al Campionato Europeo. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti che prenderanno parte al campionato, dai più piccoli ai più grandi!  Noi ci vedremo presto, nel paese che più porto nel cuore!! Non vedo già l’ora“.

L’atleta è reduce dalla splendida vittoria dei World Games e dallo storico successo all’Artistic Skating World Cup, due impegni importantissimi e ravvicinati per cui il fenomeno di Granarolo ha impiegato grande quantità di energia fisica e mentale, a cui va aggiunta una preparazione rallentata da un fastidio alla schiena.

Pattinaggio artistico a rotelle: ad Andorra gli Europei 2022. L’Italia punta in alto, pericolo Spagna

 

Come precisato nel post Rebecca Tarlazzi sarà regolarmente della partita per i Campionati Mondiali, quest’anno in scena in Argentina all’interno dei World Skate Game; proprio in Sud America l’azzurra difenderà il suo regime d’imbattibilità nella massima categoria, lungo ormai tre anni, andando a caccia del terzo titolo individuale consecutivo e del settimo in coppia con Luca Lucaroni.


Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità