Senza categoria
Qualificazioni US Open 2022: Elisabetta Cocciaretto avanza al secondo turno, fuori Sara Errani
Si conclude la seconda giornata delle qualificazioni agli US Open in campo femminile; delle tre italiane in gara, con Lucrezia Stefanini già uscita ieri, ne resta in scena una soltanto in virtù dei risultati che si sono avuti oggi sui campi di Flushing Meadows.
Sara Errani esce sconfitta dal confronto con la rumena Gabriele Lee. L’azzurra, forte della testa di serie numero 16, va avanti 4-2 nel primo set, perdendo poi gli ultimi quattro giochi. Va meglio nel secondo parziale, con break nel terzo gioco e un altro nel nono per il 6-3, ma il 6-4 3-6 6-2 a favore di Lee arriva con nessuna chance concessa in assoluto all’ex semifinalista di questo torneo.
WTA Cleveland 2022: Martina Trevisan si ritira per un problema alla coscia
Per quanto riguarda Elisabetta Cocciaretto, è superato il test di una giocatrice tra le più interessanti nel tabellone cadetto, l’andorrana Victoria Jimenez Kasintseva. Primo set tutto in lotta, con due palle break da una parte e una dall’altra. La marchigiana sale sul 5-4 e servizio, ha tre set point, ma li spreca, e si va al tie-break. Qui l’azzurra va sotto 3-5, ma con quattro punti consecutivi ribalta tutta la situazione.
Molto più facile, anche se con brivido finale, il secondo parziale: Cocciaretto arriva fin sul 5-2, ma manca cinque match point in più fasi prima di chiudere al sesto per 7-6(5) 6-4. Ora per lei una tra l’americana Caty McNally e la britannica Jodie Burrage.
Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it