Tennis

Qualificazioni US Open 2022: Elisabetta Cocciaretto avanza al turno decisivo

Pubblicato

il

Ad una sola vittoria dal tabellone principale. Elisabetta Cocciaretto è arrivata al turno decisivo delle qualificazioni dello US Open 2022. La tennista marchigiana ha superato in tre set l’americana Caty McNally in rimonta con il punteggio di 3-6 6-2 6-3 dopo quasi due ore di gioco. Adesso l’azzurra si gioca l’accesso al main draw dell’ultimo Slam dell’anno contro la statunitense Whitney Osuigwe, numero 355 della classifica mondiale.

Per Cocciaretto questa è la prima esperienza a New York, dove non aveva mai giocato nemmeno le qualificazioni. La numero cento del mondo ha come obiettivo quello di entrare in tabellone, dove raggiungerebbe le già presenti Camila Giorgi, Martina Trevisan, Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti.

Qualificazioni US Open 2022: numerosa la pattuglia italiana nell’atto conclusivo. Cobolli, Maestrelli e Arnaldi in evidenza

Inizio di match davvero difficile per l’azzurra, che perde il servizio nel quarto gioco. McNally ha il pieno controllo della partita e scappa addirittura sul 5-1, ottenendo un altro break nel sesto game. Cocciaretto ha una reazione è recupera subito uno dei due break di svantaggio, ma l’americana riesce comunque a chiudere il set sul 6-3.

Nella seconda frazione l’azzurra parte bene e si porta sul 3-0. McNally, però, riesce ad ottenere il controbreak nel quinto gioco, accorciando sul 3-2. Nel game successivo Cocciaretto ristrappa a zero il servizio all’americana e vola via nel punteggio con un altro break a zero e la conquista del secondo set per 6-2.

Break McNally e controbreak Cocciaretto per aprire il terzo e decisivo set. I break si susseguono e ce ne sono tre consecutivi tra quarto e sesto game, che comunque premiano l’azzurra che si porta sul 4-2. Questa volta Cocciaretto non concede più occasioni all’avversaria e chiude sul 6-3, avvicinandosi al tabellone principale dello US Open 2022.

FOTO: WTA Abierto Zapopan – Guadalajara

Exit mobile version