Seguici su

Qualificazioni US Open 2022: Lucrezia Stefanini esce subito di scena contro Misaki Doi

Pubblicato

il

Lucrezia Stefanini

Lucrezia Stefanini chiude dopo solo un’ora e due minuti il proprio cammino nel tabellone di qualificazione agli US Open. L’azzurra esce sconfitta dal primo turno: 6-2 6-0 il punteggio finale a favore della giapponese Misaki Doi. L’Italia mantiene Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto come speranze, e le due saranno in campo domani.

La partita, a dire la verità, non ha mai realmente storia: la nipponica trova subito il break di vantaggio, mettendo poi praticamente sempre in difficoltà l’avversaria alla battuta. Questa viene strappato una seconda volta, sul 3-1, e ci sono anche tre set point sul 5-1 e servizio Stefanini: destino solo rinviato, 6-2.

Musica ancora più unidirezionale per quel che concerne il secondo parziale, totalmente dominato da Doi. La toscana di punti al servizio ne mette a segno appena quattro, e non consecutivi: logica conseguenza è il 6-0 conclusivo.

15-9 contro 5-13 l’impietoso conteggio del rapporto vincenti-errori gratuiti, condito da un’efficacia totale della prima della nipponica (17 punti vinti su 19) e da uno scarso rendimento dell’italiana con la seconda (3 punti vinti su 15).

Foto: LiveMedia/Rob Prange – LivePhotoSport.it