Atletica

Quanti soldi ha guadagnato Filippo Tortu con il bronzo agli Europei? Montepremi bassissimo: tutte le cifre

Pubblicato

il

Filippo Tortu ha conquistato la medaglia di bronzo sui 200 metri agli Europei 2022 di atletica leggera. Il Campione Olimpico della 4×100 è riuscito a chiudere la gara in terza posizione a Monaco, tagliando il traguardo con il tempo di 20.27. Il velocista lombardo ha riportato il tricolore sul podio continentale del mezzo giro di pista a distanza di 44 anni dal trionfo di Pietro Mennea.

Si tratta di un risultato di enorme spessore agonistico, che regala all’Italia un’altra medaglia in questa rassegna continentale, ma che ha chiaramente anche un risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Filippo Tortu vincendo il bronzo sui 200 metri agli Europei 2022 di atletica leggera?

Il montepremi non è certo degno di un trionfo di questa portata. La cifra è molto bassa, visto che stiamo parlando di 5.250 euro. Un assegno non all’altezza della situazione, nettamente inferiore rispetto ai sontuosi jackpot dei Mondiali e ai premi previsti per gli allori olimpici dal Coni. Naturalmente Filippo Tortu ricaverà emolumenti da sponsorizzazioni e altre fonti, anche grazie a questo ennesimo successo.

Atletica, Filippo Tortu vince il bronzo e riporta l’Italia sul podio dei 200 agli Europei dopo Mennea!

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO FILIPPO TORTU CON IL BRONZO AGLI EUROPEI?

5.250 euro.

Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL

Exit mobile version