Rally

Rally, Sébastien Loeb torna in azione in Grecia. Assente Adrien Fourmaux

Pubblicato

il

Sébastien Loeb è pronto a tornare nel FIA World Rally Championship in occasione del round in Grecia del Mondiale. Il francese sarà nuovamente al volante di una delle Ford di M-Sport, team che dopo l’acuto di Monaco sta faticando nel raffronto diretto contro Hyundai e soprattutto Toyota.

La leggenda alsaziana ha riportato alla stampa in merito all’annuncio: “Ho scelto di tornare in Grecia perché è un evento che mi è sempre piaciuto ed ora sembra migliore e non così duro come l’ultima volta che l’ho fatto. Sono passati 10 anni oramai e dovrò fare tutto da zero”.

Il pluricampione del mondo ha concluso dicendo: “Ho vinto il rally tre volte e ho dei bei ricordi, le tappe sono interessante. Non è semplice come manifestazione, è difficile identificare i miei obiettivi. Sicuramente spero di riuscire a pendere il ritmo come ho fatto in Kenya e Portogallo”.

F1, come funziona la novità regolamentare a Spa e come cambiano le macchine: Mercedes la più agevolata?

Le ultime due apparizioni di Loeb non sono state molto fortunate. Ricordiamo infatti l’incidente avuto in Portogallo ed i problemi tecnici avuti in Africa. A differenza degli eventi citati non ci sarà la sfida diretta con Sébastien Ogier che ha preferito saltare il 10mo atto della serie che per ora è controllata dalla Yaris #69 di Kalle Rovanpera.

Il 48enne nativo di Haguenau sarà schierato accanto all’irlandese Craig Breen, al britannico Gus Greensmith ed al connazionale Pierre-Louis Loubet. Non vi sarà, invece, il transalpino Adrien Fourmaux, out in seguito agli ingenti danni riportati nell’appuntamento di Ypres di settimana scorsa.

Foto. LPS

Exit mobile version