Seguici su

Rally

Rally, tutti contro Kalle Rovanpera tra i salti della Finlandia

Pubblicato

il

Kalle Rovanpera è pronto per una nuova magia nell’edizione 2022 del Rally di Finlandia, ottavo appuntamento del Mondiale 2022. Il padrone di casa è senza dubbio il padrone della stagione che stiamo commentando, una situazione che sicuramente non cambierà tra i boschi ed i saliti di Jyväskylä.

Il 21enne ha tutte, dominatore in Estonia, ha al momento un solido margine sui rivali. Sono infatti 175 i punti di quest’ultimo contro i 92 del belga Thierry Neuville (Hyundai), secondo davanti ad Elfyn Evans con la seconda delle Yaris ufficiali. Il #33 del gruppo tenterà di strappare una posizione nella graduatoria generale al già citato Neuville, una situazione che non appare complessa dopo quanto mostrato nell’ultimo round di luglio.

Rovanpera non sarà l’unico finlandese in pista nell’appuntamento di casa. Non possiamo infatti dimenticarci di Esapekka Lappi, in scena con la terza auto giapponese al posto di Sébastien Ogier  che abbiamo visto in scena per l’ultima volta in Kenya.

Lo svedese Oliver Solberg tornerà con Hyundai, mentre attenzione all’estone Ott Tanak, terzo nella 7ma tappa del Mondiale. L’ex campione del mondo è sempre da tenere in considerazione, l’unico che per ora ha vinto un round del WRC 2022 insieme a Sébastien Loeb.

L’alsaziano mancherà ancora all’appello in un round in cui la speranza è quella di vedere nella parte alta del gruppo anche Ford. Il britannico Gus Greensmith, l’irlandese Craig Breen, il francese Pierre-Louis Loubet ed il transalpino Adrien Fourmaux sono stati scelti da M-Sport per il week-end finlandese, la medesima line-up che abbiamo visto a metà luglio.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità