Rugby
Rugby femminile: l’Italia contro la Francia in diretta su Sky Sport
Saranno trasmesse in diretta su Sky Sport le due amichevoli di inizio settembre dell’Italia femminile di rugby in vista della Coppa del Mondo di ottobre in Nuova Zelanda. Le azzurre di Andrea Di Giandomenico affronteranno per due volte la Francia in preparazione alla Rugby World Cup.
Sabato 3 settembre il primo dei due incontri con les Bleues, allo Stade des Arboras di Nizza (kick off ore 18), mentre il 9 settembre match di ritorno, con lo Stadio del Rugby di Biella che sarà la sede della sfida, sempre alle ore 18. Le due rappresentative si sono incontrate 24 volte, e in 19 occasioni la Francia è uscita dal campo vincitrice – nell’ultima sfida, il 27 marzo 2022 allo Stade des Alpes di Grenoble in occasione del Tiktok Women’s Six Nations, la squadra di casa ha chiuso l’incontro sul punteggio di 39-6.
Le francesi occupano attualmente il terzo scalino del ranking mondiale, e nella Pool C della prossima Coppa del Mondo incontreranno Inghilterra, Sudafrica e Fiji; l’Italia si trova al sesto posto e nel proprio girone, B, incontrerà Canada, USA e Giappone. Insomma, una doppia sfida probante e importante in vista dei Mondiali.
Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW Tv; con la partita di Nizza che verrà trasmessa su Sky Sport, mentre quella di Biella dovrebbe andare su Sky Sport Arena.
Foto: Federugby/GettyImages