Sci Alpino

Sci Alpino, Brignone e Bassino pronte per partire per gli allenamenti in Argentina

Pubblicato

il

Si avvicina la stagione 2022/2023 di Coppa del Mondo per quanto riguarda lo sci alpino e la preparazione entra nel vivo con le prime trasferte verso il Sud America. L’Argentina è la destinazione scelta dai tecnici che resteranno per un mese in quel di Ushuaia.

La partenza è prevista per il prossimo 19 agosto, il ritorno per il 23 settembre. Le prime a spostarsi sono le ragazze del gruppo élite di Coppa del Mondo per quanto riguarda il settore femminile, una fase cruciale in vista dell’inizio della lunghissima stagione agonistica.

l direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato sia Marta Bassino che Federica Brignone. Daniele Simoncelli, Davide Brignone, Darwin Pozzi e Giuseppe Abruzzini comporranno, invece, il team di tecnici che sarà presente in Argentina a supporto delle azzurre.

Sci alpino, Sofia Goggia su Lara Colturi albanese: “Per me la bandiera italiana è irrinunciabile”

Parallelamente sarà protagonista anche una seconda spedizione, riservata alle atlete polivalenti. Laura Pirovano, Karoline Pichler, Roberta Melesi, Nicol e Nadia Delago ed Elena Curtoni lasceranno l’Italia il 26 agosto insieme ad un altro insieme di tecnici che sarà formato da Giovanni Feltrin, Daniel Dorigo, Paolo Stefanini, Giorgio Pavoni, Luca Scarian, Matteo Santagostino Pretina, Marco Sberze e Luca Borgis.

Foto. LaPresse

Exit mobile version