Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia su Lara Colturi albanese: “Per me la bandiera italiana è irrinunciabile”

Pubblicato

il

Al termine di una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, a Sofia Goggia è stato chiesto un parere da Simone Battaggia circa la decisione di Lara Colturi, sostenuta dalla mamma Daniela Ceccarelli, di gareggiare sotto la bandiera dell’Albania.

Lara Colturi è un talento giovanissimo (15 anni), con l’Italia che ha perso un’atleta dal roseo futuro: si tratta, come detto, della figlia di Daniela Ceccarelli, campionessa olimpica a Salt Lake City 2002, ed Alessandro Colturi, cresciuta nel Ceccarelli Golden Team (gli allenatori sono i genitori), vittoriosa nelle gare più importanti a livello giovanile.

Questo il commento di Sofia Goggia alla Rosea in merito: “Posso solo dire che la bandiera italiana è un qualcosa che va coltivato dentro di sé. Per come sono fatta, per l’empatia che sento verso il popolo italiano, rappresentare il mio Paese è un qualcosa di irrinunciabile ed è fonte inesauribile di energia“.

Sci alpino, perché Lara Colturi ha scelto l’Albania? Daniela Ceccarelli: “Motivi non economici. Ritorno in Italia non escluso”

Oltre alla figlia, anche Daniela Ceccarelli, olimpionica nel supergigante, ha ottenuto la nazionalità albanese: la madre di Lara Colturi avrà l’incarico di allenare e supervisionare la Nazionale albanese, potendo così seguire da vicino tutti i progressi della figlia.

Foto: LaPresse

Exit mobile version