Calcio

Serie A 2022-2023, i migliori dopo la seconda giornata

Pubblicato

il

Con l’inizio della nuova stagione di campionato gli appassionati potranno tornare ad effettuare le proprie puntate, e molti bookmaker offrono delle interessanti opzioni legate al deposito per i nuovi scommettitori. La seconda giornata della stagione 2022-2023 di Serie A è da poco giunta al termine e dopo solo due partite sono già emersi dei giocatori che sono stati in grado di fare la differenza per le loro squadre. In questo articolo vogliamo ora andare a descrivere quali sono alcuni di questi calciatori.

Lukaku – Lautaro

Iniziamo subito con una coppia di giocatori che fin dall’inizio promette più che bene per l’Inter di Simone Inzaghi. Con il ritorno di Romelu Lukaku in maglia neroazzurra il club milanese ha guadagnato nuovamente un elemento importante per il reparto d’attacco della squadra, specialmente perché il belga è un giocatore in grado di sfruttare bene le occasioni che arrivano grazie a dei passaggi profondi, anche questi risultato del metodo di Inzaghi.

Nella prima giornata Lukaku si era già distinto per aver fatto la differenza nel match con il Lecce già al secondo minuto di gioco, sfruttando un assist di Darmian che gli aveva consentito di guadagnare un temporaneo vantaggio. La presenza di Lukaku, e del ritorno della coppia Lu-La, è poi stata riconfermata grazie alla partita vinta per 3-0 contro lo Spezia, quando Lautaro Martinez ha sbloccato la partita segnando la prima rete dell’incontro proprio grazie ad un gol di Lukaku.

Sono passate due giornate dall’inizio del nuovo campionato, ma ci sono già tutti i presupposti affinché questa accoppiata diventi ancora una volta una delle più incisive della Serie A.

Kvaratskhelia – Osimhen

Tra i giocatori che hanno fatto la differenza nei due turni finora giocati in Serie A non ci sono solo giocatori già affermati in questo campionato, come era il caso di Lautaro e Lukaku, ma anche dei nuovi acquisti che fino ad ora sembrano essere stati proprio centrati. È il caso in particolare di Kvaratskhelia, giocatore georgiano classe 2001 acquistato dal Napoli in questa sessione di calciomercato per andare a sostituire Lorenzo Insigne. Per ora sembra essere stata la mossa giusta da parte del club partenopeo, visto che il giovane giocatore era già andato a segno nel primo turno di campionato portando a casa la prima rete nel match con l’Hellas Verona e riguadagnando un importante pareggio temporaneo. A seguire abbiamo visto Kvaratskhelia trionfare anche nella partita contro il Monza, dove è stato protagonista assoluto con una doppietta tra il primo e il secondo tempo.

Ottimi risultati dunque quelli del Napoli, che oltre a Kvaratskhelia ha a disposizione un altro giocatore che ha fatto sognare i tifosi del club. Stiamo parlando di Osimhen, giocatore contato nel novero dei migliori marcatori partenopei anche nella scorsa stagione, e che tra la prima e la seconda giornata è già riuscito a portare a casa un gol a partita, curiosamente sempre durante i minuti di recupero prima dell’intervallo.

Con ancora tutto il campionato davanti non ci resta che stare a vedere cosa questa accoppiata sarà in grado di ottenere.

Exit mobile version