Calcio

Serie A calcio, come vedere DAZN su Sky: la novità e cosa prevede l’accordo

Pubblicato

il

Com’è ormai noto da ieri, tra DAZN e Sky si è finalmente raggiunto l’accordo che consentirà di portare anche agli utenti della piattaforma satellitare la possibilità di guardare il campionato di calcio di Serie A. Dall’8 agosto si vedranno pienamente gli effetti, almeno per i possessori di Sky Q.

Saranno loro, infatti, ad avere la possibilità attiva di accedere al canale 214, che verrà dedicato a Zona DAZN. Sarà qui che le 7 partite appartenenti al pacchetto esclusivo della piattaforma OTT che opera in streaming entreranno a far parte del bouquet della tv satellitare che ha preso vita, tramite fusione, nel 2003. Sky, va ricordato, ha i diritti di co-esclusiva su 3 partite a giornata. L’accesso sarà possibile tramite la sezione App o il controllo vocale, con il comando “Apri DAZN”: nessun cambio di telecomando, in pratica.

Su che canale si vede DAZN su Sky? Quanto costa? Abbonamenti per vedere la Serie A: tutte le partite in tv

Ma come si dovrà fare? Il punto centrale è che serviranno sia l’abbonamento a Sky che quello a DAZN: il canale Zona DAZN, infatti, è l’opzione in più per il quale si pagano 5 euro aggiuntivi a ogni mese. L’opzione è a pagamento anche per evitare che chi ha l’abbonamento Standard a DAZN guardi la stessa partita dallo schermo di casa e da un’altra parte con un qualsiasi supporto: la doppia visione si attiva con l’abbonamento Plus (39.99 € invece di 29.99 €).

Di fatto, viene aiutato quel gruppo di persone che è sfavorito da segnale Internet non abbastanza forte da permettere la visione su DAZN. Il satellite porrà fine a tale problema.

Foto: LaPresse

Exit mobile version