Seguici su

Calcio

Serie A, la Juventus supera 2-0 lo Spezia. Un Napoli impreciso non va oltre l’1-1 con il Lecce

Pubblicato

il

Dopo le tre partite del tardo pomeriggio, si sono svolte in serata altre due partite valide per la quarta giornata della Serie A di calcio 2022-2023, con protagoniste JuventusNapoli, impegnate in match casalinghi rispettivamente contro SpeziaLecce.

Dusan Vlahovic ripete quanto fatto contro la Roma e, con un’altra splendida punizione, porta dopo appena 9′ in vantaggio i bianconeri; la squadra di Allegri, come spesso accade, ha poi preferito puntare alla gestione del risultato senza correre grossi rischi, per poi archiviare la pratica nei minuti di recupero con la prima rete in bianconero di Arkadiusz Milik.

In compenso, è da segnalare l’infortunio (ancora una volta dopo quello che lo aveva tenuto ai box poche settimane fa) per Wojciech Szczesny, costretto al cambio e lasciando il campo in barella; le prime indicazioni parlando di un forte trauma distorsivo alla caviglia destra, con tempi di recupero ancora incerti.

Serie A calcio: Lazio acciuffata dalla Samp nel recupero, l’Udinese batte la Fiorentina

Delusione in casa Napoli per il pareggio interno contro il neopromosso Lecce: succede tutto nei primi 45′, con l’attaccante degli ospiti Lorenzo Colombo assoluto protagonista. Al 24′ si prende la responsabilità di andare dal dischetto e calciare il rigore (causato da un fallo di Tanguy Ndombélé) superando inizialmente Alex Meret, rete però non valida dal momento che l’arbitro non aveva fischiato e dunque dato il permesso al giovane attaccante di proprietà del Milan di calciare.

Costretto dunque a ripetere il rigore un minuto dopo, Colombo è stato ipnotizzato dall’estremo difensore partenopeo e, sulla scia dell’entusiasmo dopo il pericolo scampato, i padroni di casa si sono portati in vantaggio al 27′ con Eljif Elmas servito, solo, in mezzo all’area da Matteo Politano.

Dopo appena 4′ dalla rete del vantaggio partenopeo, Colombo si riscatta dopo l’errore dal dischetto e beffa Meret con un fantastico sinistro da fuori area. Nella seconda parte di gara i cambi di Luciano Spalletti non danno i frutti sperati, per una squadra che crea sì occasioni ma risultando impreciso sia nell’ultimo passaggio che sotto porta; ottimo punto portato a casa dal Lecce dallo stadio intitolato a Diego Armando Maradona.

Visti i risultati maturati questa sera, JuventusNapoli sono entrambe a quota 8 punti in classifica alle spalle di Roma (10) e Inter (9) e insieme a Lazio e Milan. Lo Spezia resta a quota 4, mentre il Lecce aggiunge un altro punticino in classifica (2 totali).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità